NEWS

22/12/2016 
Blindur - disco in uscita a gennaio
esce il 13 gennaio "BLINDUR", l'omonimo disco d'esordio (Etichetta: La Tempesta Dischi/distribuzione: Master Music_Belive) ed è online da oggi "Aftershock" il primo video estratto dal disco

   
09/12/2016 
Lo Stato Sociale - nuovo video e Forum di Assago
Si chiama “Amarsi male” ed è il nuovo singolo de Lo Stato Sociale, “la band di cinque ragazzi bolognesi che fanno canzonette”. Si definiscono ironicamente così Albi, Bebo, Lodo, Carota e Checco che, a due anni dal loro ultimo successo con l’album “L’Italia peggiore”, tornano con un nuovo singolo in uscita il 09/12/2016, a precedere l’attesissimo album in arrivo nella primavera del 2017.
Saranno inoltre protagonisti per la prima volta in assoluto di un concerto al Mediolanum Forum di Assago (MI), dove si esibiranno il 22 aprile 2017.

   
04/11/2016 
Coez - "From The Rooftop" tour a dicembre e gennaio
Un crossover tra rap e canzone d’autore unico in Italia che ha conquistato le radio e il pubblico. Un cammino non scontato per un artista che sta tracciando una strada nuova nella musica italiana. Tra dicembre e gennaio COEZ porta il progetto "From The Rooftop" (la serie di video in cui presenta pezzi in acustico) in giro per l'Italia
"Da circa un anno Gaspare ed io portiamo avanti il “From The Rooftop”, una serie di video in cui con la chitarra acustica e la loop station abbiamo arrangiato alcuni miei brani e alcune cover, fra cui ad esempio “Cosa mi manchi a fare” di Calcutta e “Verso altri lidi” degli Uomini Di Mare. Tutto questo è nato anche con l’intento di far conoscere cose nuove, o cose vecchie a persone nuove. Direi che è ora di portare questa intimità a spasso per l’Italia. Coez”

   
03/10/2016 
Calibro35 - il 15 ottobre a Torino per un evento speciale
i Calibro35 eseguiranno la sonorizzazione di tre cortometraggi dei primi del '900 che rappresentano la nascita della fantascienza sul grande schermo.
L'occasione per godere live di questa chicca è sabato 15 ottobre al Teatro Massimo di Torino, in occasione del festival "Noi Robot".
Per la band di S.P.A.C.E. sarà anche l'unica data in Italia da qui a fine 2016.
Info e prevendite

   
06/09/2016 
Dente - nuovo album "Canzoni per metą" e prime date del tour
"Canzoni per metà" è il nuovo album di DENTE, disponibile dal 7 ottobre per l'etichetta Pastiglie su tutte le maggiori piattaforme digitali e in tutti i negozi di dischi in formato cd e vinile distribuito da Sony Music Entertainment.
 
Martedì 13 settembre DENTE presenterà sulla sua pagina Facebook facebook.com/denteofficial il primo VIDEO estratto dal disco con un inedito esperimento social.
 
Giovedì 20 ottobre partirà invece il nuovo TOUR accompagnato da una backing band d'eccezione, i Plastic Made Sofa. 
 
Dente cover album
 
Le date sono in continuo aggiornamento: 
 
gio 20 ottobre - Brescia - Latteria Molloy 
ven 21 ottobre - Correggio (RE) - I Vizi del Pellicano 
sab 22 ottobre - Livorno - The Cage 
sab 29 ottobre - Rovereto (TN) - Smart Lab
lun 31 ottobre - Molfetta (BA) - Eremo 
mar 01 novembre - Sant'Egidio alla Vibrata (TE) - Deja Vu 
sab 05 novembre - Napoli - Lanificio 25 
mer 09 novembre - Milano - Magnolia 
gio 10 novembre - Torino - Hiroshima Mon Amour 
ven 11 novembre - Genova - Teatro dell'Archivolto 
sab 12 novembre - Padova - Mame
ven 18 novembre - Roma - Monk 
sab 19 novembre - Bologna - Locomotiv 
mar 22 novembre - Bolzano - Teatro Cristallo
mer 23 novembre - Saluzzo (CN) - Teatro Politeama 
sab 26 novembre - Firenze - Flog 
mer 30 novembre - Parma - Mu 
ven 02 dicembre - Bergamo - Druso
gio 08 dicembre - Palermo - Candelai 
ven 09 dicembre - Messina - Retronouveau 
sab 10 dicembre - Catania - Ma 
dom 11 dicembre - Lamezia Terme (CZ) - Off 
gio 15 dicembre - Fontanafredda (PN) - Astro Club 
ven 16 dicembre - Verona - Pika 
sab 17 dicembre - Ravenna - Bronson
   
05/09/2016 
Calibro35 - primo album live e tour europeo
A un anno di distanza dalla release dell’ultimo album S.P.A.C.E., il quartetto torna con la registrazione di materiale tratto da due serate speciali svoltesi al Biko di Milano la scorsa primavera, in cui erano ospiti anche i fiati di Paolo Raineri (tromba) e Francesco Bucci (trombone) - a.k.a. Ottone Pesante, agli stessi strumenti anche sul disco da studio. Record Kicks pubblicherà “CLBR35 live from S.P.A.C.E.” il 21 ottobre, in vinile limited edition e in digitale, quasi 50 minuti di live di Calibro, contenenti in buona parte brani tratti da S.P.A.C.E. oltre ad alcuni “superclassici” della band come Notte In Bovisa e Eurocrime.
La band si appresta anche a portare estesamente il tour di S.P.A.C.E. in giro per l’europa, tour che toccherà tante delle principali città del vecchio continente, con la formazione anche questa volta arricchita dagli ottoni: ben 18 date che partendo da Barcellona il 29 settembre li vedranno protagonisti in club di capitali come Londra, Parigi, Berlino, Zagabria, Berna e molte altre importanti città.
   
12/05/2016 
Coez: benvenuto in Antenna!
Siamo orgogliosi di annunciare l'entrata di Coez nel cast di Antenna Music Factory!
Il songwriter romano, che trasversalmente tocca rap, pop e canzone d'autore, ha un grande seguito live e sarà in tour tutta l'estate per promuovere l'ultimo album "Niente Che Non va".
Coez
   
03/03/2016 
La Rivoluzione e' Facile se Sai Come Farla: ecco le date

Dopo la doppia data Zero, sold out dopo pochi giorni di entrambi gli appuntamenti, sono state annunciate le altre date dello spettacolo da sud a nord.

LA RIVOLUZIONE È FACILE SE SAI COME FARLA è uno spettacolo teatrale di Kepler-452 con musiche de LO STATO SOCIALE. Lodo Guenzi, Paola Aiello, Nicola Borghesi, Livio Remuzzi seguiranno la regia di Nicola Borghesi. 

 

Scritto, prodotto, diretto ed interpretato da under 30 tra cui LODO GUENZI, frontman de Lo Stato sociale,  LA RIVOLUZIONE È FACILE SE SAI COME FARLA entra nei luoghi deputati alla musica ed il loro pubblico, lo mette a sedere e ci crea un contatto, gli racconta una storia in cui la gente si immedesima.

 

Da Milano all'Arci Bellezza lo spettacolo toccherà il sud Italia per poi risalire a Roma e Bologna:

08/4 Terlizzi (BA) MAT

09/4 Sava (TA) Laboratorio Urbano

10/4 Lecce Cantieri Koreia

04/5 Roma Monk 

05/5 Napoli Domus Ars

14/5 Bologna TPO 

   
22/02/2016 
Annunciate le date del tour di Spartiti

Annunciate le date del tour di Spartiti, il progetto con le narrazioni di Max Collini musicate da Jukka Reverberi. L'11 Marzo uscirà "Austerità" per Woodworm Label e distribuito da Audioglobe. Il disco verrà presentato con un tour che partirà da Reggio Emilia, città natale di Spartiti per poi proseguire per tutta Italia fino a maggio.


Ecco le date del tour:

Sabato 12 Marzo: REGGIO EMILIA - RedNoise
Domenica 13 Marzo: PARATICO (BS) - Belleville
Domenica 20 Marzo: BOLOGNA - Teatro del Navile
Sabato 9 Aprile: SALUZZO (CN) - Antico Palazzo Comunale
Venerdì 22 Aprile: BUSTO ARSIZIO (VA) - Circolo Arci Gagarin
Venerdì 25 Marzo: NAPOLI - Domus Ars
Sabato 26 Marzo: MILANO - Arci Bellezza
Giovedì 7 Aprile: PAVIA - Spazio Musica
Venerdì 15 Aprile: ROMA - Monk club
Sabato 23 Aprile: MODENA - Off
Sabato 7 Maggio: TERLIZZI (BA) - MAT Laboratorio Urbano

In occasione dell'annuncio delle tappe, è stata resa disponibile in anteprima “Sendero Luminoso”, il primo brano tratto da Austerità, risultato di 60 concerti che in due anni hanno visto la voce degli Offlaga Disco Pax e il chitarrista dei Giardini di Mirò esibirsi in spettacoli che hanno appassionato chiunque li incontrasse. Il testo è stato scritto a due mani da Arturo Bertoldi e Max Collini esattamente trent'anni fa, un comizio stupefacente che si addentra nei paradossi del furore ideologico, amplificato oltre ogni limite dalle chitarre di Jukka Reverberi.

   
15/02/2016 
Doppio spettacolo Sold Out il 4 Marzo al Bellezza

"La rivoluzione è facile se sai come farla", lo spettacolo teatrale di Kepler-452 con le musiche de Lo Stato Sociale, vedrà la luce il 4 Marzo all'Arci Bellezza di Milano.

Per l'occasione la compagnia teatrale composta da Lodo Guenzi, Paola Aiello, Nicola Borghesi, Livio Remuzzi si esibirà in un doppio spettacolo. Dopo soli 5 giorni dalla pubblicazione della notizia l'Arci Bellezza di Milano ha registrato uno strepitoso Sold Out.

   
02/02/2016 
"AUSTERITĄ" il primo album di Spartiti in uscita l'11 Marzo

Uscirà venerdì 11 Marzo 2016 “AUSTERITÀ”, primo album ufficiale per Spartiti, il duo composto da Jukka Reverberi dei Giardini di Mirò e Max Collini degli Offlaga Disco Pax che giungono all’esordio in studio dopo quasi due anni di concerti e una prima uscita in totale autoproduzione (un cd dal vivo disponibile solo ai loro spettacoli e oramai esaurito da tempo). Austerità sarà pubblicato da Woodworm con distribuzione Audioglobe in versione Cd+Libro e in doppio LP, il vinile verrà realizzato in tiratura limitata e numerata. Contestualmente all’uscita del disco partirà anche il nuovo tour di Spartiti, organizzato da Antenna Music Factory, tour che vede già fissate diverse date nei  club più importanti. Il preordine nei due formati è già attivo. L’album sarà disponibile anche attraverso tutte le principali piattaforme digitali.

   

torna alle news 2018